Serata per il 60° in Basilica San Giovanni

Siamo giunti all’ultimo appuntamento per festeggiare il nostro Sessantesimo di fondazione, lo festeggeremo insieme a due cori in Basilica San Giovanni sabato 11 novembre.

Per la serata abbiamo invitato i cori:

  • Voci del “Rosa” di Busto Arsizio
  • “Amici della Montagna” di Origgio

Il coro Voci del “Rosa” nasce nel luglio del 2014, fanno parte del coro quasi tutti gli ex-coristi del coro ANA “Monterosa” che hanno seguito il loro direttore Lino Sementa, per continuare ad esprimere la loro passione per il canto alpino e popolare. Presente a tutte le principali manifestazioni corali, il coro ha riscosso sempre notevoli successi.

Il coro “Amici della Montagna” nasce nel 1979 a Origgio ed è diretto sin dalla sua nascita da Raffaele Ceriani. Il repertorio del coro intona parecchie composizioni di Bebi de Marzi che raccontano la fede, la speranza dei poveri, il rispetto della memoria, la sofferenza della natura e la gioia di vivere. Il coro organizza a Origgio la “Serata di Canto Corale”, giunto alla XXX edizione. Durante le varie edizioni si sono esibiti i cori: “i Crodaioli” di Bebi de Marzi, il “Piccolo Coro Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna, la “SAT” di Trento. Hanno partecipato all’incontro con Giovanni Paolo II in Vaticano, nel dicembre 2011 hanno partecipato alla Camera dei Deputati a Roma al concerto di Natale della Coralità di Montagna.

La serata a ingresso gratuito, inizierà alle ore 21.

Locandina

Pagina precedente

 

© Copyright 2023 Club Amici della Montagna. Tutti i diritti riservati.
Powered by GetSimple

Questo sito non fa uso di cookies di profilazione per i quali è richiesto il consenso del navigatore come meglio specificato nella pagina del garante della privacy.