Domenica 21 gennaio, per la seconda uscita della scuola sci Alpino si andrà a Bardonecchia. La località in provincia di Torino, ha 100km di piste, servite da 23 impianti di risalita.
La partenza del pullman sarà alle 6.15, dal parcheggio pubblico in via Piermarini dietro al City Garments.
Raccomandiamo la puntualità.
Domenica 21 gennaio, per la seconda uscita della scuola sci Nordico si andrà a Flassin.
La località Valdaostana nella valle del San Bernardo, ha circa 20km di piste, attualmente aperte sono 12 km. Il centro fondo, dopo il covid è stato ridimensionato. Annesso al centro fondo è presente un self-service e bar.
Come per le altre gite sarà presente un gruppo di ciaspolatori coordinato da responsabili CAI. Per partecipare è obbligatorio l'uso del kit Artva/Pala/Sonda. La meta sarà all'alpeggio di Tsa de Flassin.
L'itinerario si svolge dapprima in un bellissimo bosco di conifere per arrivare poi negli spazi più aperti dell’alto vallone di Flassin. L’esposizione a nord ed il tratto ombreggiato nel bosco consentono di trovare neve anche in stagione relativamente avanzata. Il percorso si può effettuare per un lungo tratto sulla pista della strada poderale, ma si consiglia di salire direttamente per il bosco per apprezzare meglio l’immersione nella natura ovattata dal manto nevoso.
dislivello 900 mt
sviluppo 13km A/R
difficoltà WT2 ( medio-facile)
La partenza del pullman sarà alle 6.30 con ritrovo entro le 6.25, dal parcheggio pubblico in via Piermarini dietro al City Garments.
Raccomandiamo la puntualità.