Panchina Gigante del Ruché

Panchina gigante del Ruché (260m)

Monferrato (AT)

Tra i vigneti del Ruchè, su un panoramico bricco (bricco Maioli) è stata posizionata una delle big-bench dell’artista Chris Bangle.
La mega panchina è di colore viola-vinaccia ed è stata donata al comune di Castagnole Monferrato dall’azienda vinicola Ferraris produttrice del pregiato vino Ruchè. Il percorso attraversa le dolci colline del Monferrato, attraversando piccoli borghi e le vigne con ancora i grappoli (il vitigno del Ruché viene raccolto con una vendemmia tardiva). Raggiunto il paese di Montemagno, si farà la sosta pranzo. Dopo la visita al paese e al suo castello, si ritorna al paese di partenza, Castagnole Monferrato.

Il percorso è molto panoramico, un sali scendi sulle colline con lunghi tratti in cresta.
 

L’escursione è adatta a tutti, bambini compresi.

Note tecniche:

Partenza da Castagnole Monferrato
Tempo totale 4.00 ore
Dislivello circa 350 m
Lunghezza totale circa 12,5km
Difficoltà: E/T

 

Equipaggiamento:
È indispensabile avere con sé un corretto equipaggiamento per l'escursionismo, anche se siamo in collina il terreno argilloso può dare problemi di stabilità, consigliamo scarponi alti alla caviglia, utili i bastoncini telescopici, borraccia con acqua. Pranzo al sacco.


Le prenotazioni si ricevono in sede: telefonando negli orari di apertura o recandovi di persona. Inviando un messaggio ai consiglieri, scrivendo una email all'indirizzo della sede e attendere la conferma dell'avvenuta iscrizione.

Il capo gita ha la facoltà di modificare programma e adottare tutte le opportune iniziative e decisioni per portare a termine l'escursione in sicurezza.

 

 

Pagina precedente

 

© Copyright 2023 Club Amici della Montagna. Tutti i diritti riservati.
Powered by GetSimple

Questo sito non fa uso di cookies di profilazione per i quali è richiesto il consenso del navigatore come meglio specificato nella pagina del garante della privacy.