46° Raduno di escursionismo FIE

Venerdì 2 giugno è programmata il 46° raduno di escursionismo organizzato dalla FIE Lombarda. La manifestazione si terrà a Civate (LC).

Il programma della manifestazione è:

    ORE 8.30: ritrovo Civate Centro sportivo Palatozio - breve colazione offerta

    ORE 9.00: i gruppi partiranno con gli accompagnatori lungo l’itinerario proposto

    ORE 10.30: arrivo a San Pietro al Monte (sosta con visita guidata della Basilica, osservazione degli aspetti geomorfologici, antropici, naturali del territorio)

    ORE 11.30: partenza per la località “Laghetti”

    ORE 12.00: pranzo al sacco

    ORE 13.30 giochi organizzati

    ORE 14.45: premiazioni e saluti conclusivi

    ORE 16.30 : previsto rientro a Civate.


Descrizione percorso escursione:

Da Civate, Centro sportivo Palatozio, attraversata la frazione Tozio si sale la scalinata di Berzegutta raggiungendo la località Valle dell’Oro, imbocchiamo il sentiero n. 10 che ci porterà alla frazione Oro; da qui parte la mulattiera che, dopo circa 45 minuti di cammino, all’ombra di boschi misti ci porterà alla Basilica di San Pietro al Monte.
All’uscita dalle mura della Basilica, in direzione ovest, troveremo il sentiero n. 7 che, incrociando il sentiero n. 11, ci condurrà in breve tempo alla località “Laghetti” dove si svolgerà la manifestazione.
Per il rientro percorreremo il sentiero n. 11 per raggiungere la località Oro e ritornare in Civate.
Equipaggiamento:

È indispensabile avere con sé un corretto equipaggiamento da escursionismo, utili i bastoncini telescopici, borraccia con acqua. Pranzo al sacco.

Le prenotazioni si ricevono in sede: telefonando negli orari di apertura o recandovi di persona. Inviando un messaggio ai consiglieri, scrivendo una email e attendere la conferma dell'avvenuta iscrizione.

Abbazia di San Pietro al Monte, Civate

Pagina precedente

 

© Copyright 2023 Club Amici della Montagna. Tutti i diritti riservati.
Powered by GetSimple

Questo sito non fa uso di cookies di profilazione per i quali è richiesto il consenso del navigatore come meglio specificato nella pagina del garante della privacy.